Evento Città Aumentate
Questo è stato l'argomento centrale dell'evento voluto e promosso da Cofoundry il 16 Novembre 2021.
Cofoundry diventa il vettore tra vari mondi - politica, architettura, urbanistica, imprenditoria - per convergere in un'unica visione dello spazio di lavoro: l'uomo è al centro delle relazioni, scambi culturali e di progetti di sviluppo.
Testimonianza lo sono i relatori che, pur provenendo da settori eterogenei,
hanno trovato una convergenza totale verso l'idea di un modello di business postpandemico che vede l'ufficio, le sedi e le città non più come spazi monolitici ma grandi contenitori di servizi, di relazioni umane e di lavoro.
Agire e interagire questa è il solco che Cofoundry vuole tracciare in questa moderna concezione di servizi che vanno oltre gli spazi.
Voglio intanto ringraziare Cofoundry – dice l’assessore Cenci – per il graditissimo invito che mi ha dato l’occasione di riflettere su come gli spazi urbani intorno a noi stiano cambiando. Genova è una città che contiene tutte le premesse per essere una città aumentata. Le sue naturali competenze si riverberano attraverso l’impegno sui temi dell’housing, dell’educazione universitaria, della rigenerazione urbana, del Waterfront, e lo fanno in una dimensione che abbraccia tutta la regione ligure, sconfinando nei territori più affini per visione e sviluppo, condividendo lo spirito e le intenzioni delle altre "città aumentate" italiane, facendo rete. La rinfunzionalizzazione e la valorizzazione degli immobili storici, filosofia alla base di Cofoundry, ne amplifica e ne attualizza storia e memoria. La rinascita di un "edificio morto", nel senso di non utilizzato, contribuisce ad aumentare la vivibilità, l’attrattività e la messa a valore della città.
Simonetta Cenci - Assessore all'urbanistica di Genova
Relatori Erica Turchetti CEO di Cofoundry, Maurizio Carta autore del libro "Città aumentate",Luca Solari CEO di Orgtech, Luca Giannelli CEO di United, Simonetta Cenci Assessore
02 89771259