la prima legge al mondo sull'intelligenza artificiale
"Giornata Storica" titolano i giornali: approvata dal Parlamento UE la prima legge al mondo per l'Intelligenza Artificiale.
LeggiIl Futuro dello Smart Working in Italia: Novità in Arrivo dal 31 Marzo
Le recenti decisioni governative porteranno una serie di novità che avranno un impatto diretto sul modo in cui svolgiamo il lavoro da remoto.
LeggiIntelligenza Artificiale e Hospitality
ridefinire radicalmente il modo in cui ci si relaziona con hotel, ristoranti e altre strutture ricettive.
LeggiAdam Neumann, ex CEO e co-fondatore di WeWork, sta pianificando un'audace mossa per riacquistare la compagnia di coworking
Neumann, ora a capo della società immobiliare Flow, e Loeb di esplorare varie strategie per acquisire WeWork
LeggiSempre più aziende e team scelgono l'ufficio privato in Cofoundry
Le aziende non vogliono preoccuparsi delle spese accessorie per servizi come pulizie, connessione internet o gestione della reception. La struttura all-inclusive non solo riduce le spese generali ma semplifica anche la gestione quotidiana dell'ufficio.
LeggiReal estate e Intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale costituisce il futuro e il driver capace di rivoluzionare e offrire servizi sempre più client-oriented e una gestione sempre più intelligente degli spazi di lavoro.
LeggiAumentare la produttività senza stravolgere gli spazi di lavoro
Quando le aziende sono passate negli open space, le interazioni faccia a faccia sono diminuite del 70%. L'architettura e il modello di collaborazione non sono allineate.
LeggiUn impegno concreto per le donne e l'imprenditoria femminile
"Siamo molto lontani dalla parità e c’è ancora tanto lavoro da fare per cambiare la cultura aziendale" dice Erichetta Turchetti CEO di Cofoundry e prosegue "Ho creato Cofoundry incontrando tutti i preconcetti e le difficoltà che un imprenditore donna può incontrare e ho sentito l'esigenza di creare un programma di sviluppo delle imprese a conduzione rosa"
LeggiSponsorizzare un evento innovativo
Progetto Donna è il tema ideale per chi vuole accostare la propria azienda al tema delle donne e al loro riconoscimento meritocratico nel mondo del business.
LeggiUn utilizzo a consumo degli spazi di Cofoundry
Per chi desidera usare regolarmente un ufficio dedicato in cui lavorare, incontrare i clienti o tenere colloqui, ma senza l'impegno di un ufficio fisso
LeggiUn impegno concreto per le donne e l'imprenditoria femminile
"Siamo molto lontani dalla parità e c’è ancora tanto lavoro da fare per cambiare la cultura aziendale" dice Erichetta Turchetti CEO di Cofoundry e prosegue "Ho creato Cofoundry incontrando tutti i preconcetti e le difficoltà che un imprenditore donna può incontrare, mi sono circondata di un team al femminile perchè tra donne ci si capisce con uno sguardo"
LeggiGenova: opportunità economiche, culturali e tecnologiche si incontrano
In epoca di Smart Working l'ufficio diventa sempre meno monolitico e avanzano a macchia di leopardo le sedi operative dislocate sul territorio italiano.
Leggi2021 Report con dati strutturali Startup innovative
I dati del Report con dati strutturali Startup innovative - 3° trimestre 2021 confermano Milano come capitale delle startup
LeggiCittà, trasporti e sedi di lavoro
Tecnologia partecipazione e condivisione sono le parole chiave degli spazi del futuro siano essi legati alla città in senso lato oppure al lavoro.
Leggiil CEO di Google non crede nello smartworing
Per il colosso della sylicon valley sono previsti investimenti in immobili per oltre 7 miliardi di dollari.
LeggiOpen Innovation: un moderno approccio all’innovazione per creare prodotti e servizi innovativi.
Con le nuove strategie introdotte dalla new economy, non collaborare con altre imprese spesso più avanzate dal punto di vista tecnologico, può rivelarsi uno errore strategico significativo.
LeggiCome si passa da un mercato saturo basato solo sulla concorrenza e sui prezzi?
Cambia il tuo mindset, esiste sicuramente una parte di mercato più inesplorata in cui si possono definire le regole e i margini.
LeggiLe aziende hanno deciso: due giorni a settimana di flessibilità
Le aziende si stanno assestando con due giorni a settimana di flessibilità ovvero il 40% in presenza
LeggiCOFOUNDRY OPENDAY
Open Day a Cofoundry dal 1 al 2 Dicembre 2021 presso la nostra sede di via Rucellai a Milano
LeggiLe città aumentate
Evento Città aumentate 16 Novembre 2021
Leggilo strumento per crescere
Il valore di un professionista sono le sue relazioni
Leggicosti di avviamento di una startup in Italia
Esiste uno spread da abbattere con il recovery fund
LeggiEVENTO GENOVA PALAZZO LAURO
Varato con successo il primo evento pubblico di SHIPPING ITALY in terrazza
LeggiE-COSHARING
siamo felici di annunciare questo nuovo servizio lanciato all'interno del nostro coworking
LeggiCOFOUNDRY OPENDAY
Open Day a Cofoundry dal 9 al 10 Dicembre 2021 presso la nostra sede all'interno di Palazzo Lauro, a Genova.
LeggiCANVA CAMBIA MODELLO DI PRESENZA
81% DEI DIPENDENTI VUOLE GESTIRE IL PROPRIO TEMPO
LeggiPER FREE-LANCE/PARTITE IVA
DA SETTEMBRE LA POSSIBILITA' DI FARE RICHIESTA
sarà possibile presentare domanda di esonero contributivo per l’anno 2021
LeggiHOLIDAY WORKING
La scelta di quest'anno sembra essere orientata verso una formula che coniughi ferie e smartworking ed è già stata soprannominata holiday working.
LeggiCONEWS - BUSINESS CONNECTION
In Cofoundry, il concetto di “NETWORKING” è alla base di tutto. Per questo motivo nasce CO-NEWS: vengono realizzati settimanalmente dei business meeting tra le aziende presenti nelle nostre diverse sedi al fine di trovare punti di incontro per creare progetti di business condivisi e collaborazioni tra aziende con sede a Milano e Genova.
LeggiSMARTWORKING & WELLNESS
Ormai dopo un anno, tutti gli studi rilevano che lavorare confinati a casa, prima che sulla produttività, ha impatto sul benessere psico-fisico del collaboratore. quindi per le aziende investire nel benessere e nella salute dei lavoratori significa investire nella salute e nel benessere dell’azienda
LeggiCOSA È UN COWORKING?
E' un concetto di "ufficio come servizio" non come "struttura", ambienti in cui il design e gli spazi sono curati al meglio per offrire al tempo di lavoro sostenibilità e produttività. Non sono uffici ma un nuovo modello di lavoro e nuovo stile di business.
LeggiWORK FROM ANYWHERE
Work from anywhere è il nuovo programma che diventerà attivo dalla prossima estate e permetterà ai dipendenti di lavorare in qualsiasi luogo. Spotify offrirà la possibilità di lavorare ovunque fornendo anche l'accesso a strutture di co-working.
LeggiLE LINEE GUIDA PER IL RITORNO IN UFFICIO
Con uffici agili ridurrai gli spostamenti dei team, ma li doterai di uno spazio di collaborazione proattivo. Adeguare la propria sede o immaginarsi una sede privata deve prevedere delle precise linee guida per vivere il luogo di lavoro con serenità, ma vissuto sempre in modo responsabile.
LeggiPERCHÈ SCEGLIERE UN COWORKING
Brevi suggerimenti di grandi imprenditori che hanno scelto il coworking per la propria impresa.
LeggiIL MIGLIOR MODO PER PREDIRE IL FUTURO È CREARLO (A. LINCOLN)
Siamo tutti a conoscenza che questo momento ci ha negato momenti privati importanti e momenti di sviluppo del business altrettanto decisivi. il passato è noto, il presente è sotto gli occhi ma il futuro lo creiamo noi. Cosa ci sta insegnando?
LeggiMAI UN PASSO INDIETRO
Ciao sono Erica Turchetti CEO & Founder di Cofoundry, coworking- Milano zona Isola, Ho creato Cofoundry 3 anni fa, al'interno della FONDERIA NAPOLEONICA nel quartiere isola, una zona molto particolare e storica di Milano. Ho iniziato una sfida a in cui pochi credevano, questo è stato uno stimolo per combattere e andare avanti contro le difficoltà che avrei potuto incontrare; come gran parte delle donne, mi sono impegnata e con tutta la determinazione del caso ho iniziato a ristrutturare uffici creando inizialmente 7 piccole realtà e il primo settembre 2017 ho finalmente aperto il primo spazio. Grazie all’aiuto dei coworker che hanno condiviso con me la stessa passione di creare networking ho ampliato Cofoundry acquisendo e ristrutturando nuovi spazi all'interno della Fonderia Napoleonica.
LeggiDESTRUTTRARE IL CONCETTO DI SPAZIO
Il concetto di coworking è radicalmente cambiato non solo per i free lance ma anche per le PMI. Prima era soltanto una gestione più oculata delle finanze e una fase transitoria dell'azienda. Si pensava però di appannare il proprio "Brand", vista la presenza di altre aziende nello stesso complesso. Niente di più fuorviante.
LeggiIL 54% DELLE IMPRESE CONTINUERÀ A USARLO
Una settimana spezzata tra remoto e presenza. La modalità "agile" resiste e si consolida soprattutto nelle grandi aziende.
Leggi