far nascere e crescere le proprie idee in Cofoundry
L'evento che lancia le donne nel mondo imprenditoriale
A Milano si è tenuto il primo evento legato a Progetto Donna il programma che Cofoundry ha lanciato per supportare la nascita o la crescita di imprenditrici.
Lo scenario Europeo
In Europa solo il 7% è guidata da donne Ceo, in Italia scende addirittura al 3%.Questo è quello che emerge dallo studio presentato dall’associazione European Women on Boards.
Il report del 2021 conferma che la strada è ancora lunga per dare pari opportunità alle donne che, pur partendo da una condizione di partenza non vantaggiosa (spesso mogli e mamme) hanno dato e hanno molto da dare all'imprenditoria.
"Visto che le donne rappresentano la maggioranza degli studenti universitari, è stupefacente vedere che poi solo il 7% delle aziende in Europa sia guidato da una donna. Deve esserci un cambiamento. Perché non possiamo permetterci di non impiegare una parte così importante dei nostri talenti"
Il report rivela anche che le le aziende con Ceo donne hanno una maggiore presenza femminile nel proprio team, il doppio (38%) rispetto alla media (19%).
IL PROGRAMMA DI PROGETTO DONNA
La sede
Una sede adeguata è il punto di partenza per avviare la propria attività e Cofoundry ti lascia ampio spazio nella scelta della location tra Milano Isola - Milano Martesana - Milano San - Babila - Paderno Dugnano e Genova. La sede non è solo un posto fisico ma un luogo di incontro con altre aziende il tutto organizzato dall'office manager di Cofoundry.I Consulenti - Mentoring
Il programma prevede una serie di incontri con i propri mentoring: Professionisti affermati nelle aree nevralgiche del business: Marketing - Digital - Financial - Legal - CoachingIl primo incontro è la fase di avvio per strutturare un azione di immissione sul mercato dei propri servizi o prodotti. La seconda fase è un check up della prima fase per verificare che la strada intrapresa sia corretta e sia in linea con le aspettative.
Wellness e Beauty
Non solo business, essere donne vuol dire avere il tempo da dedicare al nostro benessere e nondimeno al nostro aspetto. Nel programma trovate esperti dell’alimentazione e del benessere psichico e fisico per venire incontro alle esigenze delle nostre imprenditrici.I talenti rosa ci sono e vanno sostenuti, non per privilegiarli, ma solo per creare una nuova cultura di business e per metterli in gara nella stessa posizione di partenza da cui partono tutti. Scopri Progetto DonnaDal focus sull’Italia emerge che le migliori aziende italiane per Gender Diversity Index sono Unicredit, al 28° posto nella classifica generale, Reply, Fineco Bank e A2A.
L'evento di Progetto Donna del 27 Settembre 2022 è stato sponsorizzato da
Cofoundry: spazi e servizi per le aziende
info@cofoundry.it02 89771259