Coworking Cofoundry Blog

OPENDAY PALAZZO LAURO

COFOUNDRY OPENDAY

Open Day a Cofoundry dal 6 all' 8 ottobre 2021 presso la nostra sede all'interno di Palazzo Lauro, a Genova.

Leggi
NUOVE TENDENZE

CANVA CAMBIA MODELLO DI PRESENZA

81% DEI DIPENDENTI VUOLE GESTIRE IL PROPRIO TEMPO

Leggi
ESONERO CONTRIBUTIVO
PER FREE-LANCE/PARTITE IVA

DA SETTEMBRE LA POSSIBILITA' DI FARE RICHIESTA

sarà possibile presentare domanda di esonero contributivo per l’anno 2021

Leggi
vacanze 2021

HOLIDAY WORKING

La scelta di quest'anno sembra essere orientata verso una formula che coniughi ferie e smartworking ed è già stata soprannominata holiday working.

Leggi
IN COFOUNDRY NASCE IL BUSINESS CONNECTION MANAGER

CONEWS - BUSINESS CONNECTION

In Cofoundry, il concetto di “NETWORKING” è alla base di tutto. Per questo motivo nasce CO-NEWS: vengono realizzati settimanalmente dei business meeting tra le aziende presenti nelle nostre diverse sedi al fine di trovare punti di incontro per creare progetti di business condivisi e collaborazioni tra aziende con sede a Milano e Genova.

Leggi
uffici smart, spazi confortevoli

SMARTWORKING & WELLNESS

Ormai dopo un anno, tutti gli studi rilevano che lavorare confinati a casa, prima che sulla produttività, ha impatto sul benessere psico-fisico del collaboratore. quindi per le aziende investire nel benessere e nella salute dei lavoratori significa investire nella salute e nel benessere dell’azienda

Leggi
CONDIVISIONE DI SPAZI, IDEE E ESPERIENZE

COSA È UN COWORKING?

E' un concetto di "ufficio come servizio" non come "struttura", ambienti in cui il design e gli spazi sono curati al meglio per offrire al tempo di lavoro sostenibilità e produttività. Non sono uffici ma un nuovo modello di lavoro e nuovo stile di business.

Leggi
Addio all’ufficio tradizionale i dipendenti di Spotify potranno lavorare ovunque

WORK FROM ANYWHERE

Work from anywhere è il nuovo programma che diventerà attivo dalla prossima estate e permetterà ai dipendenti di lavorare in qualsiasi luogo. Spotify offrirà la possibilità di lavorare ovunque fornendo anche l'accesso a strutture di co-working.

Leggi
un posto di lavoro sicuro e salubre

LE LINEE GUIDA PER IL RITORNO IN UFFICIO

Con uffici agili ridurrai gli spostamenti dei team, ma li doterai di uno spazio di collaborazione proattivo. Adeguare la propria sede o immaginarsi una sede privata deve prevedere delle precise linee guida per vivere il luogo di lavoro con serenità, ma vissuto sempre in modo responsabile.

Leggi
5 consigli di business

PERCHÈ SCEGLIERE UN COWORKING

Brevi suggerimenti di grandi imprenditori che hanno scelto il coworking per la propria impresa.

Leggi
Passato e presente di questa pandemia

IL MIGLIOR MODO PER PREDIRE IL FUTURO È CREARLO (A. LINCOLN)

Siamo tutti a conoscenza che questo momento ci ha negato momenti privati importanti e momenti di sviluppo del business altrettanto decisivi. il passato è noto, il presente è sotto gli occhi ma il futuro lo creiamo noi. Cosa ci sta insegnando?

Leggi
Erica Turchetti CEO & Founder Cofoudry

MAI UN PASSO INDIETRO

Ciao sono Erica Turchetti CEO & Founder di Cofoundry, coworking- Milano zona Isola, Ho creato Cofoundry 3 anni fa, al'interno della FONDERIA NAPOLEONICA nel quartiere isola, una zona molto particolare e storica di Milano. Ho iniziato una sfida a in cui pochi credevano, questo è stato uno stimolo per combattere e andare avanti contro le difficoltà che avrei potuto incontrare; come gran parte delle donne, mi sono impegnata e con tutta la determinazione del caso ho iniziato a ristrutturare uffici creando inizialmente 7 piccole realtà e il primo settembre 2017 ho finalmente aperto il primo spazio. Grazie all’aiuto dei coworker che hanno condiviso con me la stessa passione di creare networking ho ampliato Cofoundry acquisendo e ristrutturando nuovi spazi all'interno della Fonderia Napoleonica.

Leggi
Intervento di: Stefano Galasso - CEO 2waycom

DESTRUTTRARE IL CONCETTO DI SPAZIO

Il concetto di coworking è radicalmente cambiato non solo per i free lance ma anche per le PMI. Prima era soltanto una gestione più oculata delle finanze e una fase transitoria dell'azienda. Si pensava però di appannare il proprio "Brand", vista la presenza di altre aziende nello stesso complesso. Niente di più fuorviante.

Leggi
LO SMARTWORKING: DA NECESSITÀ A MODELLO DI LAVORO

IL 54% DELLE IMPRESE CONTINUERÀ A USARLO

Una settimana spezzata tra remoto e presenza. La modalità "agile" resiste e si consolida soprattutto nelle grandi aziende.

Leggi